Potete fornire un elenco dei modelli Mercedes supportati e dei protocolli diagnostici? Ci sono restrizioni su camion, autobus ecc.?
Ecco un rapporto di prova del test diagnostico Mercedes W220 W168 W163. Fatto con Allscanner VXDIAG C6 e SD connect C4 Cina Clone.
Pre-testarecondizioni:
VXDIAG C6 DoIP Benz
Versione VX Responsabile: 1.6.0.0625
Versioni firmware: VCI – 1.6.1.0 / DoIP – 1.5.6 MBSTAR versione software: 03.2019 Collegamento al laptop: cavo LAN
SDconnect C4 Cina clone MBSTAR software versione:03.2019
Collegamento al laptop: cavo LAN
Risultati dei testare su auto reali:
Auto 1: W220 S320 benzina 2001 VIN: WDB2201651A115564
VXDIAG C6 DoIP Benz – l’auto ha 29 moduli di controllo ma C6 ne trova solo 9!
SDconnect C4 – tutti e 29 i moduli di controllo sono stati trovati e accessibili.
Auto 2: W168 A160 benzina 2001 VIN: WDB1680331J439808
VXDIAG C6 DoIP Benz – trova automaticamente il numero VIN ma 1 modulo di controllo non viene riconosciuto – TAC (controllo automatico della temperatura). Non possiamo accedere ai moduli di controllo perché sembra che HHTWIN non sia supportato.
SDconnect C4 –trova VIN automaticamente e riconosce tutti i moduli di controllo.
Auto 3: W163 ML270CDI diesel 2002 VIN: WDC1631131A405201
VXDIAG C6 DoIP Benz non è in grado di rilevare automaticamente il numero VIN. Alcuni moduli di controllo non sono riconosciuti. SDconnect C4 trova automaticamente il numero VIN e riconosce tutti i moduli di controllo.
Abbiamo testato anche le auto più recenti. Solo un esempio:
ML164 320CDI 2006 VIN: WDC1641221A094001 – VXDIAG C6 trova e testa tutti i moduli di controllo e funziona allo stesso modo di SD connect C4!
Il problema è che non tutti i moduli di controllo dell’auto sono riconosciuti e accessibili su auto più vecchie come W220, W168, W163.
In sintesi, VXDIAG C6 forse funziona bene per la nuova Mercedes, ma SDconnect C4 non può funzionare senza problemi per auto nuove e vecchie.