Come usare Sd Connect C4 fare la codifica SCN in linea?

Cosa puoi trovare qui:

1. L’hardware compatibile con codifica SCN SCN connette c4

2. Come usare SCN connettere c4 per fare la codifica SCN

3. 2. Importanza della codifica SCN

1. Domanda: può clonare il supporto MB SD C4 Mercedes codifica SCN online?
La risposta è si. I nuovi MB SD C4 2019.03V / 2018.12 possono eseguire la codifica SCN online perfettamente se si dispone di un account software online o se si acquista un servizio di codifica SCN una tantum.

mercedes-benz-2019-3-01
Image: MB SD C4

mercedes-benz-2019-3-02
Image: Xentry 2019.03V

Sorgente dell’conto di codifica SCN:
Fonte 1: Codifica SCN online MB / Programmazione online Conto una Volta

http://ad.ucobd.com/canon-eos-5d

Fonte:
http://www.autoobd2.it/wholesale/online-scn-coding-for-mb-star-c3-c4-2486.html
€80
Servizio una tantum
1.) Dopo aver ordinato questo servizio, preparare mb sd c4, auto, laptop e teamviewer.
2.) Invia ID Teamviewer e password al servizio clienti
3.) L’ingegnere accederà al proprio laptop per autorizzare la funzione di codifica SCN.
4.) Al termine, il sistema visualizzerà “La sequenza di codifica SCN è stata completata correttamente”.

scn-service-03

2. Importanza della codifica SCN
Il passaggio alla codifica SCN era molto importante. Ci sono troppi elementi di configurazione in ogni ECU ora per avere qualcuno che imposta le opzioni a mano ogni volta che viene modificata una ECU, o per capire come le modifiche su un dispositivo devono essere fatte su altri dispositivi. Queste auto sono davvero molto molto complesse e, a differenza del tuo portatile, se qualcosa va storto può causare incidenti mortali.

Esistono dipendenze software tra diverse centraline elettroniche, e in realtà il caricamento del software in ECU è ora necessario regolarmente – e così anche le apparecchiature di diagnosi aggiornate e dischi firmware aggiornati. Un semplice esempio è il sistema audio. Se si aggiorna il firmware nell’unità COMAND, il firmware in ogni altro dispositivo MOST deve anche essere compatibile (se si desidera che funzioni in modo affidabile) e quindi tutti hanno bisogno di aggiornamenti del firmware. Se si modifica un componente, tutti i componenti devono essere aggiornati per essere adeguatamente compatibili.

La più recente apparecchiatura utilizza ora Ethernetper caricare il firmware in alcune ECU (quindi ci vogliono 20 minuti e non 20 ore).

Senza la codifica SCN ci sarebbe voluto molto più tempo per cambiare qualsiasi unità di controllo, risulterebbe in configurazioni errate, e quindi il costo della riparazione (o di riparazione) andrebbe su e giù man mano che i sistemi diventerebbero più complicati. La codifica SCN consente fondamentalmente di caricare la configurazione corretta nell’auto.

Immagina cosa potrebbe / succederebbe se dovessi “manipolare” il controller dell’airbag dopo averlo sostituito? Ti fiderei che tutti i tuoi airbag funzioneranno dopo che il meccanico locale ha dovuto impostare correttamente tutte le opzioni? Io certamente non lo farei.

Il tuo commento: “Il costo di capitale dell’ultima versione, più l’abbonamento mensile, significa che è fuori dalla portata di molti piccoli garage indipendenti” è semplicemente sbagliato.

Se il tuo garage ha le competenze per affrontare la tecnologia (e direi che se non lo fanno non dovrebbero fare cose complesse con i veicoli più nuovi), allora è completamente conveniente.

Se vuoi lavorare su auto più vecchie, la maggior parte degli indipendenti sembra utilizzare una macchina clone e usarla per cose limitate.

Il commissario europeo per la concorrenza ha già dato una buona occhiata a questo mercato e regole applicate che significano che le apparecchiature di diagnosi (per i veicoli più recenti) sono disponibili a prezzi ragionevoli. Questo non è vero nel resto del mondo. I sistemi di diagnosi Mercedes negli USA sono più costosi, e nel lontano oriente (e penso che l’Australia) non sono affatto disponibili per gli indipendenti.

Mi spiace essere così contraddittorio, e in sintesi, ma senza codifica SCN ci sarebbero errate configurazioni e non affidabilità – probabilmente pericolose per la vita – che si verificano abbastanza regolarmente. E se hai bisogno di lavorare su auto nuove, ci sono sistemi di diagnostica Xentry molto convenienti – devi solo parlare con Mercedes.

www.autoobd2.it

(Visited 1,879 times, 1 visits today)
autoobd2.it

autoobd2.it

AutoOBD2.it si tratta di un centro d'obd2 strumenti automobili on-line ,prodotti di buona qualità, servizio eccellente, per garantire che si può ottenere una perfetta esperienza.