Ho Obdstar x300 dp completo (modello giallo) e funziona bene, solo con i modelli più recenti è necessario connettersi a Internet, ad esempio: correzione del contachilometri al 2015 – Ford F150, rinnovo appena l’abbonamento annuale (us $ 200) e continuo ad aggiornarmi quasi quotidianamente.
Non so se l’X300 Dp Plus sia sostanzialmente migliore rispetto al primo modello, la differenza di prezzo è elevata.
Il nuovo x300 dp plus include nuove funzioni come “programmazione ecu” e “clone ecu” (non riesco a trovare informazioni su quali modelli possono realizzare con tali funzioni), ora hanno un nuovo adattatore RFID (P001) e hanno interrotto il supporto per il vecchio adattatore RFID, nessun aggiornamento.
Per la diagnostica è molto limitato, quasi nessuna funzione speciale.
Per la programmazione delle chiavi e il recupero del codice PIN è buono, non tutte le marche e i modelli, ma possono creare molti modelli senza problemi.
La calibrazione del contachilometri è buona, meglio dell’EZ500 (anch’io ho questo strumento).
Secondo la mia esperienza, il denaro investito è valsa la pena.
L’obdstar x100pro era solo un esempio di supporto discontinuo, lo stesso si può dire probabilmente per x300m.
Sono d’accordo che è abbastanza economico da acquistare e farai più che rimborsare i soldi, l’ho fatto sul mio x100pro e l’ho usato solo un paio di volte
per vag / bmw / merc ho altri strumenti (VVDI2 e CGDI-MB), sto solo cercando qualcosa per fare la strana macchina di cui mi viene chiesto (Renault / Mazda / Nissan / Mitsu / Toyota)