Argomento: Il motore Mercedes ME9.7 si rompe, che bisogno e come fare?
Bisogna:
1. Nuovo Mercedes ME9.7 ECU ECM Engine come questo:
Here I attach 3images of ME9.7 ECU incl. outlook and pcb.
2. Programmatore ECU Ktag V7.020 / KTM100:
Ad esempio:
Ktag V7.020 con 4 indicatori a Led(Rosso PCB)
Ktag V7.020 (Rosso PCB)
Image: How to connect the special cable between Ktag and the New ME9.7 Engine.
Dopo aver letto i dati della centralina originale, è possibile utilizzare la ECU Mercedes ME9.7 / 272/273 / rinnovare cavo per collegare KTM100 o KTAG
per scrivere i nuovi dati dell’ECU nel nuovo motore Mercedes ME9.7 invece di smantellare la nuova centralina.
3. Mercedes ECU ME9.7/272/273/ rinnovare cavo
Pacchetto Completo: SO449 + SE135-B1 + SF237
Questo pacchetto offre un modo completamente semplice per risolvere il problema rotto di Mercedes ME9.7 ECU.
Come utilizzare Ktag KTM100 rinnovare i dati del motore Mercedes ME9.7?
Passo 1: Leggere i dati originali Mercedes ME9.7 ECU con KTAG (Se non si dispone del rinnovare cavo, si suppone di leggere i dati rimuovendo la ECU).
Prendi la Mercedes S350 (W211) 2006 con ECU Bosch 9,7 per esempio.
Scegli un modello nel software KTag
IMPORTANTE: eseguire una copia di backup della ECU
Collegare la ECU al programmatore Ktag
Pin 2 = GND
Pin 15, 16 = + 12V
Ktag è usato per leggere Bosch Me 9.7 Mercedes (P102)
Avere successo!
Salvare i dati.
*** Ora, non dimenticare ilrinnovare cavo sopra menzionato, con esso non è necessario smontare la centralina.
Passaggio 2:
Installa il nuovissimo motore ECM Mercedes ME9.7 ECU.
Passaggio 3:
Scrivi i dati originali ME9.7 ECM nella nuovissima ECM con l’aiuto di Ktag / KTM100.
Fatto
Spero che sia d’aiuto.