Autoobd2.it condivide come usare KTAG per programmare TRICORE ProtettoVauxhall Insignia BOSCH EDC17C19 ECU.
Strumenti da usare
Ktag Clone da Cina
Telaio LED BDM con 4 sonde
Cacciavite normale
Procedura:
Oggi abbiamo una scatola 2009 di insignia CDTI da 2 litri. L’unica opzione è il Ktag. Ha bisogno di rimuovere la ECU.
Basta sollevare questa custodia nera su entrambi i lati.
Quando si scollega la batteria, assicurarsi di utilizzare un salvaschermo per salvare codici radio, impostazioni di allarme, impostazioni personalizzate e codici di blocco remoto.
Quindi vediamo che mi prendo molta cura quando togli il connettore nero, i veri e propri collezionisti di blocchi ECU in queste parti, quando li togli estrai assicurati che siano completamente aperti prima di estrarli perché puoi danneggiare i pin su qui che naturalmente nessuno in questione. Una volta che hai questi ti danno sempre un’ispezione visiva ai pin attuali, assicurati che nessuno di loro sia stato piegato.
Quindi lo porteremo in panchina ora. Tiralo fuori dall’ultimo caso. Aprilo e prendi il tipo di chiave per programmarlo.
Quindi questo è tutto, ora, il prossimo passo è quello di prendere queste viti fuori bordo.
Si consigliava di utilizzare un normale cacciavite.
Una volta che hai le viti fuori dal bordo, il prossimo passo sarà inserire i bulloni dell’estrattore. Riscaldare il perimetro della centralina, una volta che è abbastanza caldo, stringere i bulloni di estrazione attorno al bordo e in pratica sollevare il coperchio e tagliare la colla.
Guarda il video sull’apertura dell’ECU per il craps desideroso di ottenere completamente questo coperchio. È il morale che potrebbero pensare le persone.
Quindi abbiamo i bulloni di estrazione attorno al bordo, surriscaldati o riscaldati anche in questa sezione.
Così come stringete i bulloni.
Se non stringi, metti fondamentalmente più calore.
Quindi puoi vedere che hai una lacuna. Puoi riscaldarlo un po ‘di più. Accendere il cacciavite e farlo scorrere di nuovo. L’altra opzione che hai è che potresti avere il detergente per freni qui.
In realtà non lo consigliamo perché potrebbe causare danni al circuito stampato interno, se si utilizza un detergente per freni, assicurarsi di utilizzare un detergente per contatti elettrici un detergente per la centralina che pulirà via i residui del detergente per freni per garantire che non sta causando alcun danno al circuito effettivo.
Ho fatto tutto il collegamento con un programmatore ECU Ktag, vediamo chiaramente.
Vai che fai il boot e il pin out.
Quindi abbiamo finito il programma e ora è tutto programmato per il nostro primo passaggio.
È un caso di disconnessione.
Reglue nel parametro e richiudendo e adattandolo all’automobile.