Una settimana fa ho comprato una targa Ford Transit connect 2011, e solo quando stavo scendendo dall’autostrada mi sono reso conto che aveva un limitatore di velocità di 60 mph, quindi ho comprato lo strumento diagnostico Ford VCM II V108 Ford OEM per rimuoverlo .
Come rimuovere il limitatore di velocità dalla connessione 2011:
https://www.youtube.com/watch?v=7rL0PYBNEQ8
1. Dopo aver installato il software IDS sul laptop / computer, selezionare la casella degli strumenti >> programmazione del modulo.
VCM2-V86-remove-ford-transito-connect-2011-velocità-limitatore-10
3. Selezionare Limite velocità veicolo (PCM) = Disabilita limitatore di velocità >> Disabilita limitatore di velocità.
4. Il programma mostrerà una nota di avviso “Il veicolo è dotato del sistema PATS?”, Fare clic su Sì per procedere con l’operazione.
5. Nell’interfaccia di programmazione del modulo, IDS ora sta cancellando PCM (ECU).
6. Dopo aver cancellato la centralina, IDS inizia a scaricare i dati su PCM (MCU).
7. Fare clic sul segno di spunta per andare avanti. IDS ti informerà di spegnere e riaccendere più volte. Quindi il programma visualizzerà il messaggio “La calibrazione è stata caricata e controllata” nell’interfaccia di riprogrammazione PCM.
8. IDS eseguirà automaticamente la funzione di servizio PATS. Fare clic sul segno di spunta e l’ID di nuovo vi informerà di spegnere e riaccendere l’interruttore di accensione più volte.
9. L’interfaccia mostra il corretto funzionamento e il messaggio di programmazione completa. Quindi fare clic sul segno di spunta per andare avanti.
10. IDS inizia a cancellare i codici di errore. Dopo che i codici di errore sono stati cancellati correttamente, il processo è completamente completato.
Fonte della migliore Ford VCM II V108:
http://www.autoobd2.it/wholesale/ford-vcm-diagnostic-strumento-supporta-wifi.html